Un percorso di degustazione e promozione…

Cene di Degustazione sugli Oli Nuovi della Tuscia promosse dall’Associazione “Assaggiatori Viterbesi” in collaborazione con Agrya.
Gli eventi fanno parte di quel progetto molto più ampio di marketing territoriale che punta allo sviluppo economico del viterbese, portato avanti con grande tenacia dalla Dottoressa Barbara Bartolacci. Tale progetto iniziato sei anni fa, promuove al contempo, Turismo, Enogastronomia e prodotti tipici della Tuscia e mira a creare una rete di sinergie finalizzate allo sviluppo dell’economia locale tra Produttori, C.C.I.A.A. di Viterbo, Assaggiatori, Regione Lazio e Consumatori. Fanno parte infatti di questo progetto l’ormai famosa Cena di degustazione “Gli Oli Nuovi della Tuscia” che lo scorso anno ha contato circa 280 richieste di adesione; la manifestazione “Botteghe dell’Arte & Botteghe del Gusto” che, dato il successo riscosso dalla prima edizione, entrerà a far parte delle “Feste dell’Olio della Tuscia” promosse dalla C.C.I.A.A. di Viterbo; le innumerevoli cene di degustazione che si svolgono da Novembre sino a Marzo nei ristoranti del viterbese aderenti al progetto.

Il primo appuntamento è con la Cena di Degustazione “Gli Oli Nuovi della Tuscia” prevista per Venerdì 29 Gennaio 2010 ore 20,00 presso il Ristorante “Acquarossa” di Viterbo.

Il secondo appuntamento è la Cena di Degustazione “Oli d’Italia” prevista per Mercoledì 3 Febbraio 2010 presso il Ristorante “Tredici Gradi” di Viterbo.

I due eventi mettono in atto la strategia di quel progetto di marketing territoriale attraverso il prodotto, pianificato sei anni fa dalla Dott.ssa Bartolacci, che trova la sua radice a Viterbo, ma che vuole essere portato anche fuori del nostro territorio, prevedendo anche la partecipazione di altri soggetti operanti nei diversi settori economici e di altri prodotti tipici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...