“Agriturismo, Ben-essere e Inclusione Sociale” – Masseria Ruotolo- Cassano delle Murge (BA)11-12 giugno 2010

Il Convegnoconvegno di lavoro si propone di portare a contatto competenze ed energie differenti, in una prospettiva operativa, di concreto sviluppo di azioni innovative in tema di agricoltura sociale, turismo sociale e tutela dell’ambiente e della biodiversità .
Si tratta quindi di rendere visibili e far interagire fra loro voci e istanze molteplici, dall’ambientalismo alla valorizzazione delle comunità locali, dalla promozione del benessere psicofisico e relazionale alla conoscenza del territorio, dall’ inclusione sociale allo sviluppo di nuove professionalità nell’ambito dei servizi alla persona.
E’ in questo quadro che l’azienda agricola si candida oggi a ritagliarsi un ruolo significativo, ponendosi sempre più come soggetto attivo nel complesso sistema della comunità e come prezioso promotore di nuovi servizi offerti al pubblico.
In questa prospettiva innovativa, il Convegno vuol essere non solo un momento di incontro, ma anche il punto di partenza di progetti e iniziative da sviluppare in un’ottica di rete, con l’apporto di interlocutori ed esperti rappresentativi non solo delle realtà locali, ma anche di un più vasto panorama nazionale.

PER ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
Tel. 080764336 – Tel/Fax 080764511
Cell. 3342347202 – 3939656019 – e-mail info@masseriaruotolo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...