AL via ai corsi di formazione: agriasilo, agricoltura sociale e didattica

AiCARE – Agenzia Italiana per la Campagna e l’Agricoltura Responsabile e Etica (www.aicare.it) organizza per la primavera 2012 tre corsi di formazione e di approfondimento sui temi dell’agricoltura civica.
I corsi sono rivolti a quanti vogliono approfondire queste tematiche (tecnici, agricoltori, studenti, …) e sono tenuti da tecnici esperti (agronomi, psicologi, educatori), specializzati nel settore, e prevedono sessioni teoriche e laboratori pratici.
I corsi si terranno a Viterbo, presso Il Giardino di Filippo (www.ilgiardinodifilippo.com), azienda al cui interno si svolgono attività didattiche e sociali.

Progettare e avviare un agriasilo
Data: 25 – 26 Maggio
Il corso è pensato per coloro che sono interessati a conoscere e ad avviare l’offerta di servizi per l’infanzia all’interno di aziende agricole, in particolare ad imprenditori agricoli. Al termine del corso i partecipanti avranno gli strumenti per avviare la progettazione dell’attività.

Strumenti per l’agricoltura sociale
Data: 4-5 maggio
Il corso si rivolge ad imprese agricole, associazioni, enti e a quanti desiderano attivare azioni di agricoltura sociale (formazione e inserimento lavorativo, riabilitazione e cura). Al termine del corso i partecipanti avranno gli strumenti pratici per verificare aspetti tecnici, fattibilità, avviare partenariati.

Percorsi didattici in agricoltura
Data: 11-12 maggio
Il corso si rivolge a coloro che intendono approfondire le proprie competenze in ambito educativo pedagogico, attraverso l’uso delle piante e degli animali. Il corso offrirà ai partecipanti gli strumenti normativi, amministrativi e tecnici per progettare attività didattiche innovative in un’azienda agricola.

Per conoscere le modalità ed i termini dell’iscrizione, i costi e l’azienda presso la quale si svolgeranno le attività: http://www.aicare.it/eventi/corsi/offerta-formativa-2012

Guarda il Trailer dei corsi qui

I commenti sono chiusi.